Come truccarsi in 5 minuti ed essere impeccabili

mercoledì, maggio 10, 2017



Come truccarsi in 5 minuti ed essere impeccabili
Tutte noi sappiamo quanto sia importante il trucco: non solo per apparire in splendida forma durante la nostra vita sociale e sentimentale, ma anche quando siamo costrette ad affrontare impegni lavorativi, come ad esempio le riunioni e i briefing. Il trucco, dunque, è un alleato che non ci abbandona mai: o che almeno non dovrebbe farlo, se la nostra vita non fosse così frenetica come in effetti è. Fra casa, famiglia, amici e lavoro, la giornata è un andirivieni di impegni che spesso ci impedisce di dedicare al trucco tutto il tempo che meriterebbe: come fare per risolvere questa spina nel fianco? Imparando a truccarci in 5 minuti ed essere comunque impeccabili. Ecco qualche segreto.
Come truccarsi in 5 minuti ed essere impeccabili
Meglio il fondotinta o una BB Cream?
Il fondotinta è uno di quegli elementi che non dovrebbe mai mancare nel beauty case di una donna, ma il problema è che serve tempo per stenderlo bene in modo che sia uniformato all’incarnato ed evitare l’effetto “cerone”. Questo problema può essere agilmente superato utilizzando una crema idratante colorata, come le BB Cream o le CC cream, decisamente più facile da stendere, ideale per qualsiasi tipo di pelle. Inoltre, a seconda del prodotto può essere utilizzata sia per la pelle che necessita di luminosità, sia per la pelle che invece necessita di un prodotto maggiormente coprente. 
Come truccarsi in 5 minuti ed essere impeccabili
Rossetto: e chi ha il tempo?
Anche il rossetto è un must immancabile, quando si parla di make-up: ma chi ha il tempo per metterlo, senza sbavature e con la dovuta attenzione? Magari vorremmo dare una rinfrescata alle nostre labbra mentre siamo in auto, ma temiamo di diventare dei Picasso malriusciti. Per risolvere questo problema basta utilizzare un burrocacao colorato: ad esempio, i balsami per le labbra di Nivea sono disponibili in tantissimi colori diversi, perfetti per dare un tocco di colore e idratare le labbra in un unico (rapido) gesto.
Come truccarsi in 5 minuti ed essere impeccabili
Nascondere le occhiaie col correttore
Le occhiaie sono le peggiori nemiche in termini di trucco e bellezza, eppure anche in questo caso non servono ore per coprirle: basta utilizzare un correttore – anche leggero – senza caricare sulle texture. Per nascondere le occhiaie, dunque, è caldamente consigliato un correttore illuminante a penna, facilissimo da applicare anche in mobilità, e quando il tempo stringe.
Come truccarsi in 5 minuti ed essere impeccabili
Mascara ed eyeliner: cosa utilizzare e cosa no
Il mascara è un po’ come la telefonata di un noto spot pubblicitario di parecchi anni fa: può salvarti la vita. Questo significa che il mascara è una delle poche eccezioni che non possono essere sostituite da palliativi, dunque sentitevi libere di utilizzarlo quando e come vi pare, anche se non avete tanto tempo a disposizione. E l’eyeliner? Non esattamente una grande idea, soprattutto quando andate di fretta: il rischio di “sgarrare” è infatti elevatissimo, e porre rimedio è ancora più complicato, al suo posto meglio utilizzare una matita occhi.

9 commenti

  1. Già ci sono giornate in cui faccio tutto di fretta e allora gli occhiali da sole sono i miei alleati quando ho qualche minuto in pià correttore, mascara e lipgloss:P

    RispondiElimina
  2. ottimi consigli
    www.mypowderpink.com

    RispondiElimina
  3. Las maravillas que se pueden hacer en cinco minutos. Estupendo post. Enhorabuena! Saludos!!

    RispondiElimina
  4. I am so bad making up!
    And so bad taking care of my skin... but i am changing it!
    Last month i tried one of the most best traitment for the sking, plasma rich in growth factors. Amazing skin in 3-4 weeks
    This is my experience

    http://mykitschworld.blogspot.com.es/2017/05/he-probado-la-mejor-crema-antiarrugas.html

    RispondiElimina
  5. This BB cream is such a effective it really starts showing results very quickly and my fellow female team members of screenshot on pc always uses this and they got really amazing results.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy