Macchie sul viso, ecco come curare la pelle e prevenirle



Macchie sul viso, ecco come curare la pelle e prevenirle
Fra i tanti inestetismi che possono colpire la cute, le macchie del viso sono in assoluto quelle più fastidiose: l’insorgere di questo problema può infatti dipendere da diversi fattori, come la mancanza di igiene ed abitudini sconsigliate, legate ad esempio all’eccessiva esposizione al sole o al consumo di sigarette. Per non parlare poi dell’alimentazione, dell’invecchiamento naturale della cute, e delle conseguenze portate alla pelle del viso da altri problemi cutanei come l’acne, la dermatite seborroica e patologie del calibro del morbillo o della varicella. E non stiamo certamente parlando di un inestetismo raro: stando ai dati, infatti, l’80% delle donne soffre della comparsa di macchie sul viso, dovute anche ad altri fattori prettamente femminili, come ad esempio lo sbalzo ormonale durante la gravidanza. Vediamo dunque come prenderci cura della pelle del viso per prevenire le macchie cutanee.
Macchie sul viso, ecco come curare la pelle e prevenirle
Curare il viso con i rimedi naturali
I rimedi naturali sono come sempre un ottimo sistema per intervenire a favore della salute del nostro viso. Ad esempio, rimedi come la frutta sono ideali per garantire il corretto apporto di vitamina C. Prima di passare all’alimentazione, però, è bene che sappiate che i nutrienti contenuti da frutta e verdure possono essere applicati anche tramite le maschere per il viso, come ad esempio quelle a base di miele, limone e crusca. Ugualmente efficaci, poi, si dimostrano le maschere alla papaya, allo yogurt, alle carote e a base di aloe vera.
Macchie sul viso, ecco come curare la pelle e prevenirle
Combattere le macchie con dermocosmetici e trattamenti
Oggi è possibile trovare diverse creme e prodotti realizzati specificatamente per combattere le macchie cutanee, senza per questo dover utilizzare elementi chimici e dannosi per la nostra salute: da questo punto di vista, la crema antimacchie per il viso della linea di prodotti Lichtena è ideale per intervenire su questo inestetismo cutaneo in modo tempestivo ed efficace. Inoltre, anche i trattamenti come il peeling e lo scrub possono dimostrarsi utilissimi per questo scopo, per non parlare poi degli interventi col laser, che diventano una soluzione perfetta per trattare le piccole macchie del viso.
Macchie sul viso, ecco come curare la pelle e prevenirle
Prendersi cura della pelle con l’alimentazione
Le cosiddette diete anti-age sono un rimedio eccezionale per prendersi cura della pelle del viso, e per evitare l’insorgere delle macchie. Per esempio, una dieta che integri i centrifugati di frutta, o diversi contorni a base di verdure, può dare dei risultati davvero interessanti. Altri alimenti anti-age? Lo zenzero, i cereali integrali, il sale marino e le proteine bianche, come ad esempio il pesce, ricco di acidi grassi polinsaturi Omega 3.
Macchie sul viso, ecco come curare la pelle e prevenirle
Curare la pelle del viso? Ecco cosa non fare
Spesso i problemi cutanei derivano da una serie di routine sbagliate, come ad esempio il già citato fumo, ma anche l’abuso di cosmetici troppo aggressivi o non indicati per una certa tipologia di pelle. Inoltre, anche la prolungata esposizione ai raggi UV del sole può causare grandi danni alla cute, così come l’abuso di farmaci ed un regime alimentare eccessivamente ricco di grassi e di cibo spazzatura. Infine, anche i detergenti chimici possono abbattere le difese cutanee e causare l’insorgere delle macchie sul viso.

Share this:

COMMENTS

5 commenti:

  1. Grazie per i consigli!!!! Con l'avvicinarsi della stagione estiva bisogna prendersi cura della nostra pelle.. :)
    ❤ The Photoholic Girl by Michela M.

    ReplyDelete
  2. wow so nice! Really very informative post. Thank you so much for sharing with us. Find best doctors for cosmetic surgery in delhi.

    ReplyDelete
  3. The blog or and best that is extremely useful to keep I can share the ideas
    of the future as this is really what I was looking for, I am very comfortable and pleased to come here. Thank you very much.
    tanki online | 2048 game|

    ReplyDelete
  4. New Diet Taps into Revolutionary Idea to Help Dieters Lose 23 Pounds within Only 21 Days!

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!