Nowave: i miei occhiali glam anti luce blu

martedì, febbraio 07, 2017


Nowave: i miei occhiali alla moda anti luce blu
Vi parlo molto spesso di quanto ami il mio lavoro e di quanto sia profondamente felice di fare cià che mi piace. Vi ho spiegato che non è facile e poco impegnativo come spesso si è portati a credere, ma comunque sono così appassionata al mio blog, che tendo sempre a sottolineare gli aspetti positivi di questo mondo. Ovviamente ci sono anche dei lati negativi, e ultimamente mi sono trovata a fare i conti in maniera particolare con con uno di essi. Come tutte le persone che trascorrono moltissimo tempo davanti al computer, mi trovo ad avere a che fare con tutte le conseguenze negative che ne derivano e con lo stress a cui è sottoposto il mio fisico. La causa di questi problemi è da rincondurre alla luce blu dello schermo del mio computer. Ve ne spiego la causa di seguito e vi parlo anche di Nowave, la soluzione ideale per chi come me trascorre moltissime ore davanti al pc.
Nowave: i miei occhiali alla moda anti luce blu
Cos'è la luce blu?
La luce blu è una particolare lunghezza d'onda ad alta energia emessa da ogni schermo a led.  La sua frequenza è addirittura più alta di quella dei raggi UV ed è proprio la sua intensa luminosità a rappresentare un pericolo concreto per la salute dei nostri occhi.
Nowave: i miei occhiali alla moda anti luce blu
I danni causati dalla luce blu
Nell'immediato la luce blu provoca irritazione, rossore e secchezza oculare, accompagnati da una forte stanchezza visiva. Il mal di testa è una naturale conseguenza dell'affaticamento della vista. Inibendo la secrezione della melatonina inoltre, la luce blu causa insonnia, e cali di concentrazione.
Gli effetti sul lungo periodo sono addirittura peggiori. La luce blu a lungo andare può provocare un'infiammazione della congintiva e della cornea, la miopia, può causare l'opacizzazione del cristallino (cataratta) e la degenerazione del tessuto della retina (maculopatia).
Nowave: i miei occhiali alla moda anti luce blu
Come proteggersi dalla luce blu
I moderni filtri di luce blu si ottengono su delle lenti bianche che una volta colpite dalle frequenze della luce blu, acquistano una leggera sfumatura proprio di questo colore, cosa che però non interferisce in alcun modo con la nostra percezione dei colori.
Sono in grado di ridurre l'affaticamento degli occhi, migliorare il contrasto cromatico, annullare l'effetto dell'abbagliamento provocto dalle luci artificiali, contrastare il mal di testa e l'insonnia tipici di chi passa tanto tempo davanti ai monitor di PC smartphone TV e tablet.
Nowave: i miei occhiali alla moda anti luce blu
Nowave: i miei occhiali glam anti luce blu
dopo essermi resa conto di stare soffrendo di questi sintomi tipici di chi trascorre tanto tempo al computer, ovviamente ho deciso di prendermi cura della mia salute, e dei miei occhi.
Ma una fashionista come me non poteva semplicemente accontentarsi di un paio qualsiasi di occhiali anti luce blu. Così ho iniziato una ricerca per trovare il prodotto adatto a me: un paio di occhiali anti luce blu che fosse allo stesso tempo un accessorio glam.
Appena ho conosciuto la linea Nowave me ne sono subito innamorata: non solo una valida soluzione per il benessere dei miei occhi, ma anche un'opzione economica e soprattutto di grande tendenza.
Inoltre utilizzando il codice FABRY15 sul sito, avrete diritto ad un 15% di sconto per l'acquisto dei vostri occhiali preferiti.
Nowave: i miei occhiali alla moda anti luce blu
St.Martin: il mio modello preferito di occhiali anti luce Nowave
Come tutti gli occhiali Nowave, anche il modello St.Martin grazie ai suoi filtri anti luce blu e anti UV contrasta i sintomi denominati "sindrome da visione al comupter".
St.Martin è un modello unisex che mi ha colpito per la sua linearità e per il suo stile moderno ed elegante. Inoltre è molto leggero e allo stesso tempo resistente grazie alla sua montatura in TR90, una speciale combinazione tra nylon e fibra di carbonio.
Nowave: i miei occhiali alla moda anti luce blu

24 commenti

  1. ne ho sentito parlare molto ultimamente di questo anti luce blu, molto interessante
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  2. I like this post :))

    http://www.ivanasdiary.com/

    RispondiElimina
  3. Adoro questo genere di montatura e le lenti sono davvero particolarissime!

    RispondiElimina
  4. e questi vanno comprati subito!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Ti stanno bene e soprattutto sono molto utili per chi, come noi, passa molte ore al pc!!

    RispondiElimina
  6. hai fatto una scelta giusta e trendy! anche mia sorella utilizza gli occhiali con il filtro per la luce blu, gli occhi ringraziano :)

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono tantissimo questi occhiali Nowave, anche io trascorro tanto tempo al computer! Ho dato uno sguardo al sito e i prezzi sono davvero interessanti

    RispondiElimina
  8. Anch'io soffro di secchezza oculare dovuta al tempo che passo davanti al pc. Questi occhiali Nowave non sono solamente utili, ma anche bellissimi!

    RispondiElimina
  9. per me che lavoro al computer mi sembrano utilissimi e poi sono anche belli!

    RispondiElimina
  10. Sono davvero bellissimi, ultimamente ne ero alla ricerca! :)

    RispondiElimina
  11. Le lenti antiriflesso sono importantissime per chi come noi lavora tanto al pc. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  12. cool glasses
    http://www.amysfashionblog.com/fashion/

    RispondiElimina
  13. Bellissimo questo modello di occhiali.

    RispondiElimina
  14. Sono fantastici questi occhiali, oltre ad essere utili, hanno anche una bella forma
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Non sapevo di questo aspetto specifico della luce blu, articolo molto utile, sono informazioni da sapere

    RispondiElimina
  16. Ti stanno d'incanto, la caratteristica degli occhiali e molto interessante

    RispondiElimina
  17. wow sono super carini!

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  18. Sono davvero particolari questi occhiali, ti stanno benissimo!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    RispondiElimina
  19. Anche io come la maggior parte delle persone sto molto tempo al pc e gli occhi ne risentono molto, e questi tipo di lenti sono molto utili. Questa montatura ti sta benissimo.

    RispondiElimina
  20. Sono carini i tuoi occhiali.... Ci devo fare un pensierino anche io...
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
  21. HP Board 11th Important Question Paper 2024, The Himachal Pradesh Board of School Education has conducted this HPBOSE Class Xllth Exams . After the exam has successfully compulsion. HP Board will decleare Himachal Pradesh 11th Previous Paper 2024 soon the HPBOSE +1 Question Paper 2024 of HPBOSE Class 11th Exam in the month of may or June.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy