E' il momento degli Yuccie: i giovani creativi metropolitani

E' il momento degli Yuccie: i giovani creativi metropolitani
Barba folta, occhiali dalle montature enormi e onnipresenza sui social: vi ricordate gli Hipster e il grande successo che hanno avuto? Bene, metteteli da parte perchè adesso è arrivato il momento degli Yuccie!
Si, perchè gli Yuccie, sono il nuovo stereotipo di tendenza, con un nome di gran lunga più bizzarro, che ha le sue radici nelle parole Young Urban Creative, ovvero giovani creativi metropolitani.
E' il momento degli Yuccie: i giovani creativi metropolitani
Chi sono gli Yuccie?
I tratti distintivi degli Yuccie sono sempre più definiti: si tratta di giovani ragazzi colti accomunati dal desiderio di farsi pagare per il loro lavoro creativo e per le loro idee, invece di lavorare per realizzare quelle degli altri. Sono sognatori che lasciano il posto fisso perchè lì si sentono sottovalutati, e decidono di seguire le loro passioni e di preservare la propria autonomia creativa. L'obiettivo degli Yuccie, più che il profitto in sè, sono la crescita personale e professionale e il contributo sociale.
E' il momento degli Yuccie: i giovani creativi metropolitani
Identikit dello Yuccie
E' stato il sito americano di informazione Mashable ad individuare per primo questa categoria, che oggi è ormai una realtà e che si può riconoscere per diverse peculiarità, oltre naturalmente a quella principale - svolgere lavori creativi secondo il giusto mix tra ambizione e etica.
Gli Yuccie sono imprenditori con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale, padroneggiano il mondo di internet e sono molto attivi sui social.
Hanno un amore smodato per il fai da te e per i prodotti artigianali, soprattutto per i dolci, che mangiano (e pubblicano con il filtro Valencia su Instagram) la domenica, fotografandoli accanto ad una rivista di informazione.
Gli Yuccie hano un look easy, ma sempre sofisticato, e sono molto attenti alle mode del momento.
Tengono molto all'ordine della propria persona, per questo il loro aspetto è molto curato e sfoggiano una rasatura impeccabile, non solo sul viso, ma su tutto il corpo.
La rasatura è ormai una prerogativa per lo stile dell’uomo moderno e il depilatore per il corpo è un accessorio necessario per gli Yuccie. Tra i vari prodotti in commercio vi consiglio di dare un’occhiata alla gamma Philips che offre pratici depilatori maschili utilizzabili anche sotto la doccia. 
Tornando alle caratteristiche degli Yuccie è bene sottolineare che credono in valori tradizionali come quello della famiglia e hanno sul comodino una copia del libro "Libertà" di Jonathan Franzen.
Gli Yuccie sono uomini che finalmente vanno alla ricerca della propria identità, quaunque essa sia, senza paura di sentirsi out, perchè l'originalità è quella che ognuno di noi ha nella sua unicità.
E' il momento degli Yuccie: i giovani creativi metropolitani

Share this:

COMMENTS

2 commenti:

  1. Install TUTUApp Pokemon GO Android in your device which will allow to download paid apps and software for free so you don't ever install cracked/freeware apps that contain viruses.

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!