Prendersi cura dei propri figli: l'importanza dei piccoli gesti quotidiani

venerdì, novembre 25, 2016



Camilla è una bambina esuberante nel pieno della sua fase di crescita, ha tre anni e la sua vita è piena di momenti e esperienze nuove molto importanti: cresce nel suo piccolo nucleo familiare, impara a relazionarsi con i suoi primi amici, a scuola cerca di comprendere le regole della società e apprende tantissime cose nuove, sperimenta e impara quali grandi capacità ha il suo corpo attraverso lo sport.
Da mamma, il mio compito è quello di accompagnarla durante questo suo percorso, di aiutarla e di farle vivere ognuna di queste sue esperienze in modo sereno, sostenendola e rassicurandola nel quotidiano con tanti piccoli gesti.
Prendermi cura di lei è qualcosa che mi viene del tutto naturale, non importa quanto la mia vita sia frenetica e caotica, quanto io viva di corsa e di fretta le mie giornate: le attenzioni per Camilla non mancano mai.
Quando mi soffermo a pensarci, noto che sono tantissimi e molto differenti i gesti che faccio in questo senso; rivedo il mio amore per lei in una parola di incoraggiamento, in uno sguardo di approvazione, nel calore di un abbraccio, nel tenerle la mano; c'è amore per lei anche nei gesti più semplici e quotidiani: quando le abbottono il cappotto, quando le sposto un ricciolo biondo dal viso, quando le soffio il nasino raffreddato. E ovviamente quando si tratta di lei, pretendo e scelgo sempre il meglio: per questo porto sempre con me, in borsa insieme allo smartphone, all'agenda e alla sua bambola preferita, un pacchetto di fazzoletti Tempo.
La gamma si è arricchita con un nuovo fazzoletto super innovativo che grazie all'agente antibatterico protegge dalla diffusione dei germi che è diventato subito uno dei miei alleati preferiti. La nuova linea Tempo Protect infatti aggiunge alle qualità di morbidezza e resistenza un altro punto di forza: riduce batteri e virus direttamente nel fazzoletto, un grande gesto di prevenzione e protezione con cui amo prendermi cura di Camilla.
Queste piccole azioni nei confronti di Camilla sono per me fondamentali, un bambino amato non avrà paura di crescere, e diventerà un uomo sicuro di sé domani.

16 commenti

  1. Camilla è sempre più bella e io sono convinta che tu sia un ottima mamma:D

    RispondiElimina
  2. ma che dolce! <3
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Essere mamma è l'impegno piu grande e difficile nella vita di una donna. Tu sei una mamma meravigliosa: dolce e disponibile sempre, dopo una nottata, quando non ti senti bene, quando sei stanca, sei sempre dolce e con il sorriso sulle labbra pronta ad ogni richiesta di Camilla. La tua bimba è fortunata ad averti come mamma, sei il suo punto di riferimento, sempre.❤️

    RispondiElimina
  4. I piccoli gesti sono quelli più importanti nella crescita di un bambino!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  5. cute post!
    xoxo
    Patinka
    www.patinkasworld.com

    RispondiElimina
  6. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  7. Your daughter is so sweet. :)
    Have a great weekend!
    Xoxo, Victoria

    https://fashionstylebeautyandmore.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  8. great post
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  9. Non sapevo di questa nuova tipologia di fazzoletto con l'antibatterico. Sembra interessante :)

    RispondiElimina
  10. La tua Camilla è proprio bella, e tu una mamma splendida!
    Alessia
    Thechilicool

    RispondiElimina
  11. Che bella bimba e...che brava mamma sei! <3

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy