Una scarpa non è buona per ogni piede, il serivizio Yougenio si!



Com'è difficile riuscire a trovare l'abbigliamento giusto per ogni occasione! A seconda che si vada a lavorare, in giro con gli amici o a una serata di gala, gli abiti devono essere diversi ed ogni volta bisogna faticare per cercare di abbinare ogni capo in maniera appropriata. Tutte le attività della vita quotidiana richiedono uno sforzo e, come se non bastassero tutte le problematiche sul lavoro, una volta rientrati a casa non ci si può di certo rilassare, perché ci sarà sicuramente qualche cosa da fare. Le problematiche domestiche sono talmente tante che non basterebbee una giornata per scriverle tutte ed è per questo motivo che tante volte le persone sono prese dallo scoraggiamento e telefonano al primo operaio che capita pur di farsi risolvere il guasto.

Chi ha un giardino o una terrazza dovrà lavorare il doppio, cambiando le piante ad ogni stagione oltre che annaffiarle tutti i giorni facendo attenzione che non vengano infestate da parassiti. Più la casa è grande e dotata di comfort e maggiore sarà il tempo da doverci dedicare, al punto da trasformarsi in un secondo lavoro. Chi non ha molti soldi deve fare tutto da solo e praticamente non vive, perché passa dal lavoro esterno al lavoro dentro casa; sono fortunate le coppie in cui uno dei due ha un lavoro talmente remunerativo da permettere all'altro di rimanere in casa ad occuparsi di ogni cosa. In questo caso il partner gestirà la casa come può, rivolgendosi all'operaio giusto a seconda delle circostanze, ma attenzione, perché capita a volte un danno del quale non si riesca a capire l'origine e non si sappia a chi affidarsi.

In aiuto di tutte le persone alle prese con le pulizie domestiche è nato un servizio Internet chiamato Yougenio. Funziona attraverso una piattaforma Web, nella quale ci si deve iscrivere per chiedere l'intervento degli operai. C'è anche un numero telefonico al quale rivolgersi per prenotare un appuntamento o chiedere maggiori informazioni. Tante persone si spaventeranno a leggere "sito Internet" perché hanno scarsa dimestichezza con il computer, in realtà il sito è talmente elementare che tutta la procedura è guidata da immagini esplicative sulle quali basta cliccare per far proseguire la richiesta. Le domande sono già formulate, suddivise in macro sezioni presenti sulla parte sinistra della pagina Web, dove basta cliccare per far comparire al centro un menù a tendina dove sono già scritti tutti i servizi disponibili più la dicitura "altri servizi" se si tratta di qualcos'altro che non sia già scritto. Nello spazio sottostante bisogna scrivere il proprio indirizzo e cliccare su "prenota ora" per fissare un appuntamento con gli operai.

La registrazione sul portale Yougenio è semplicissima ed è obbligatoria per prenotare gli appuntamenti con gli addetti. Questi si prendono seguendo dei semplici wizard che portano all'appuntamento diretto oppure a un sopralluogo, nel caso in cui ci siano da fare pulizie o operazioni più impegnative e occorra un preventivo. La creazione di un account permette di ricevere dei punti in qualsiasi modo si interagisca con il portale; questi punti accumulati devono raggiungere una soglia minima di 1000 per poter essere utilizzati acquistando servizi prenotabili attraverso il portale Internet. Tutte le informazioni necessarie sono scritte chiaramente nelle FAQ, pertanto prima di decidersi con l'iscrizione si possono leggere le condizioni del servizio, che comunque non richiede nessun tipo di pagamento preventivo.

Il pagamento va fatto solo ed esclusivamente dopo che è stato eseguito il lavoro tramite il sito Internet e successivamente arriverà velocemente la fattura a casa. Si tratta di una comodità non indifferente, oggi anche le pulizie si sono modernizzate e funzionano tramite Internet: gli operai si prenotano dal sito Yougenio, arrivano a casa, fanno il loro lavoro e se ne vanno. A questo punto bisogna pagare tramite carta di credito e scrivere anche una recensione per accumulare qualche punto; se non si è soddisfatti è bene scriverlo a chiare lettere, dal momento che le recensioni hanno proprio lo scopo di far interagire gli utenti tra di loro in maniera che la piattaforma funzioni al meglio. La cosa interessante è la quantità di figure professionali che sono disponibili attraverso il sito: praticamente non esiste nessuna incombenza che non si possa prenotare online, dalle più semplici alle più complesse.

Share this:

COMMENTS

3 commenti:

  1. sembra veramente un bel servizio:D

    ReplyDelete
  2. davvero un ottimo servizio
    buon mercoledì
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
    un abbraccio

    ReplyDelete
  3. Such a good service:) xx

    www.fashinjazz.co.za

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!