Viaggi: perché visitare Monaco di Baviera

domenica, agosto 28, 2016



Sono tantissime le mete estive predilette dai turisti italiani, ma difficilmente saremmo in grado di trovare una destinazione affascinante, culturale e divertente come Monaco di Baviera. La capitale della Baviera è infatti una città ricca di storia e di tradizioni, che offre tante di quelle attrazioni turistiche da risultare interessante per i visitatori dai gusti più diversi e complessi. Vediamo dunque perché vale la pena visitarla, quali attrazioni visitare, dove alloggiare, e come muoversi in questa città.

Perché visitare
Il motivo principale per visitare Monaco di Baviera è il fatto che raramente, in città così antiche, la modernità riesce a trovare una collocazione così naturale e in grado di non rovinare le tradizioni. Monaco è proprio questo: una città all'interno della quale si fondono sapientemente modernità, divertimento notturno, natura e luoghi dalla storia centenaria. Per non parlare poi del fatto che Monaco di Baviera è la città destinata ad ospitare moltissimi eventi ogni anno, tra cui il famosissimo Oktoberfest: questo fattore dovrebbe rappresentare, da solo, un motivo più che valido per visitare la città!

Dove alloggiare
Monaco offre davvero tantissime soluzioni fra ostelli, b&b e alberghi. Tuttavia per godere appieno delle bellezze della città è consigliabile trovare un alloggio che sia centrale, confortevole e al tempo stesso non eccessivamente dispendioso. In questo senso la scelta ideale è uno dei tanti hotel Mercure a Monaco di Baviera, dislocati vicino le principali attrazioni della città come la zona museale di Kunstareal e il Giardino Inglese nel quartiere Schwabing, perfetti sia per le fughe di un week-end sia per soggiorni più lunghi.

Cosa visitare
La città di Monaco brilla per una quantità enorme di musei, come ad esempio il Deutsches Museum, ed una serie impressionante di edifici storici molto affascinanti, come il Castello di Nymphenburg ed il campo di detenzione di Dachau. Ma Monaco è anche tanto altro: basti pensare al meraviglioso complesso termale di Erding, al verde del Giardino Inglese e ai tanti pub e locali che animano la scatenata vita notturna della capitale bavarese.

Come muoversi
I mezzi pubblici di Monaco sono in assoluto fra i migliori in Europa: tram, metropolitana e autobus vi saranno di enorme aiuto per visitare non solo Monaco, ma anche i dintorni della Baviera. Inoltre, potrete anche sfruttare le facilitazioni della City Tour Card, che vi permetterà di viaggiare gratis sui mezzi pubblici in diverse aree della città, fino a gruppi di 5 persone. Infine, questa interessante carta vi consentirà anche di accedere gratuitamente ad alcuni dei musei e delle attrazioni più belle di Monaco di Baviera. E non è un caso che la capitale bavarese sia considerata una vera e propria città a misura di turista.

2 commenti

  1. Monaco is indeed a beautiful place!
    Have a great day my dear.
    Xoxo, Victoria

    https://fashionstylebeautyandmore.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy