Pizzo sangallo: il trend romantico e chic dell'estate 2016

Pizzo Sangallo: il trend romantico e chic dell'estate 2016
Pizzo Sangallo: il trend romantico e chic dell'estate 2016
Pizzo Sangallo: il trend romantico e chic dell'estate 2016
Ogni stagione ha i suoi tessuti, e tra quelli estivi, tra i miei preferiti c'è senza dubbio il sangallo.
Il sangallo è una stoffa delicata e femminile, un particolare tipo di pizzo che si ottiene con ricami traforati e bordi di cotone, che formano un motivo molto fitto, spesso floreale.
Il pizzo sangallo ha una lavorazione elegante e sofisticata e ne esistono diverse tipologie, il più pregiato e famoso è senza dubbio quello fiorentino.
Il classico colore del sangallo è il bianco, infatti questo pizzo molto particolare è diffusissimo in off white, ma naturalmente possiamo trovarlo in ogni nuance.
Pantaloni in pizzo sangallo: come indossarli
Pantaloni in pizzo sangallo: il mio look
Pantaloni in pizzo sangallo: come indossarli
Avendo avuto modo di sperimentare tantissimi look con il pizzo sangallo nel suo colore più usuale, quest'anno ho deciso di puntare su altre tonalità: mi sono innamorata così di un pantalone proprio di questo tessuto, caratterizzato da linee morbide e un nastro che si lega in vita con un grande fiocco. Pur conservando tutta la classe e l'eleganza del pizzo sangallo, questo pantalone si discosta con un pizzico di originalità dalla sua immagine usuale: non solo per il colore, ma anche per la lavorazione, sempre ottenuta con un gioco di ricami traforati, ma dall'impostazione geometrica realizzata con tanti cerchi di due diverse dimensioni, alcuni concentrici, altri che giocano con le sovrapposizioni.
Li ho abbinati con una blusa bianca leggera e fresca che ho trovato su Banggood, caratterizzata da una piega centrale e piccole spalline: un capo semplice e indispensabile, ideale da indossare con altri indumenti ricchi di personalità. Ho rifinito il look con sandali bassi Les Tropeziennes e un classico intramontabile firmato Chanel, la 2.55, unica nota di colore: i miei nuovissimi occhiali Ete Lunettes.
Pantaloni in pizzo sangallo: come indossarli

I was wearing:
Les Tropeziennes sandals from Sarenza.com
Chanel bag
Ete Lunettes sunglasses

Share this:

COMMENTS

12 commenti:

  1. Questipantaloni sono magnifici e il sangallo è il tessuto estivo più bello:D

    ReplyDelete
  2. You're a real beauty! I like your pants very much! :D

    http:///lartoffashion.com

    ReplyDelete
  3. Lovely pics! You look gorgenous!!!! :)
    xoxo

    ReplyDelete
  4. Nice pants :))

    http://www.ivanasdiary.com/

    ReplyDelete
  5. This is my favourite outfit of yours! You look great in black and white!
    Kinga x
    www.rockthisrunway.co.uk

    ReplyDelete
  6. so pretty ;-)))


    i invite to me too


    www.live-style20.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. Great look. :)
    Enjoy your weekend!
    Xoxo, Victoria

    https://fashionstylebeautyandmore.blogspot.ca/

    ReplyDelete
  8. such a cool outfit,love the pants
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    ReplyDelete
  9. utilize pyramid training. A single weight lifting routine doesn't yield outcomes forever. that is why you must attempt to pyramid your weight via using heavier Juggernox weights at some stage in each set. Heavy units will let you building up your electricity, and the medium weights maximize your muscle boom. This lets in you to benefit both electricity and size in just one exercise.For more ==== >>>>>> http://jackedmuscleextremeadvice.com/juggernox/

    ReplyDelete
  10. people that i've known for years have Eco Maxx requested me if i've tapped right into a mystery fountain of teens. They question me, "You never seem to age, and so what is your secret?" I do not have deep dark secrets, however there are particular motives why i have been lucky to be taken.For more ==== >>>>>> http://www.skinshining.com/eco-maxx-anti-aging-cream/

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!