La bellezza viene dall'interno: il ruolo degli acidi grassi omega 3 nel mantenimento di capelli, pelle e unghie splendidi

martedì, agosto 09, 2016



Affrontare la cura del proprio corpo significa dedicarsi alla ricerca di prodotti che siano biologici, naturali e dunque privi di alcun effetto collaterale: e non è certo un'impresa facile, soprattutto per chi vorrebbe qualcosa in grado di intervenire a più livelli sulla difesa del nostro organismo, che non sia eccessivamente costoso o difficile da reperire. In questo senso, gli acidi grassi insaturi omega 3 sono la soluzione ideale per guarire da una serie di problemi relativi alla pelle, ai capelli e persino alle unghie.

Pelle e omega 3: benessere che viene dall'interno

Oramai siamo abituati a vedere in creme e lozioni la soluzione a qualsiasi tipo di inestetismo o problema della pelle, al punto da ricoprirci di numerosi strati di sostanze puzzolenti, scivolose, unte e del tutto inutili. Ma se vi dicessimo che la soluzione per avere una pelle brillante e sana non è agire sull'esterno, ma dall'interno? Da questo punto di vista, l'assunzione degli acidi grassi omega 3 porta incredibili benefici alla cute, in quanto rafforzano il sistema immunitario e aiutano a combattere molti tipi di infiammazioni a livello cutaneo, agendo direttamente sulle cellule e favorendo la riduzione del processo di invecchiamento della pelle.

Assumere omega 3? In aiuto arrivano gli integratori

Il problema maggiore degli omega 3 è il fatto che il nostro organismo non è in grado di produrli autonomamente, dunque necessita di un sopporto esterno. Per questo motivo, il consiglio è di integrare la vostra dieta prendendo gli integratori omega 3 in capsule, disponibili anche online, che oltre ad essere totalmente sani e naturali, sono anche in grado di garantire l'assunzione di un quantitativo di questi acidi grassi altrimenti molto complicati da ingerire. In questo modo, inoltre, si potranno evitare fastidiose incombenze come l'intolleranza al pesce, senza per questo impedire di assumere questo importantissimo componente.

I benefici dell'omega 3 sui capelli e sulle unghie

Gli omega 3 sono acidi grassi che fungono da potenti anti-ossidanti. Questo significa che si rivelano perfetti per mantenere forte la struttura del capello e per garantirgli il nutrimento necessario per difendere la chioma dall'azione invasiva degli agenti esterni. Inoltre, difficilmente troverete prodotti naturali in grado di agire sia a livello strutturale che cellulare: l'omega 3, infatti, rinforza la fibra ma anche i bulbi piliferi. Come se non bastasse, l'omega 3 si rivela un acido grasso perfetto per curare problemi come la psoriasi ungueale e per rinforzare anche la struttura delle unghie, mettendole al riparo da ogni tipo di infiammazione o di problema legato alla debolezza strutturale. In altre parole, gli omega 3 aiutano a mantenersi in forma dalla testa ai piedi.

5 commenti

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy