Ridisegna il tuo volto con l'Easy Contouring di Maybelline


L'avevo sempre visto fare sulle bellissime modelle e celebrità oltreoceano, e ormai saranno almeno un paio d'anni che anche io (nel mio piccolo) mi trucco con il contouring. Per chi non lo sapesse il contouring è una tecnica di make up per correggere i difetti e esaltare i propri lineamenti grazie ad un gioco di luci ed ombre che ricreano l'effetto di tridimensionalità e volume sul nostro volto.


Generalmente si usano due texture: si scurisce con una terra mat che scolpisce il viso, e si usa un illuminante per far risaltare i lineamenti.
In questi anni ho provato tantissimi prodotti di vari brand e ho cercato non solo le nuances giuste per me, ma anche due tinte che si abbinassero perfettamente fra loro, e non è stato semplice per me che non sono un'esperta.

Finalmente Maybelline ha pensato a dei prodotti due in uno per rendere l'arte del contouring alla portata di tutti:
Il primo prodotto si chiama Master Sculpt ed è formato da una terra leggera e modulabile, abbinata ad un illuminante cremoso e luminoso, racchiuse in una confezione quadrata perfetta da portare sempre con sé in borsa, dotata anche di pennello e specchietto.
Il secondo prodotto è Master Contour: uno stick con la punta divisa in due, una parte scusa mat e una parte illuminante mat entrambe con una formula in crema a lunga durata, per un look più definito e intenso.

I was wearing:

Share this:

COMMENTS

3 commenti:

  1. La confezione è molto pratica e il risultato è d'effetto.

    ReplyDelete
  2. This sounds great, I will have to check it out!

    xx Kelly
    Sparkles and Shoes

    ReplyDelete
  3. your skin is flawless.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!