Epilazione laser con MeDioStar NeXT di Esthelogue: ecco la mia esperienza

martedì, giugno 21, 2016


Epilazione laser: tutto quello che c'è da sapere sulla tecnica per eliminare i peli superflui.
Con l'arrivo dell'estate la nostra lotta contro i peli si fa sempre più stressante ed assidua, con le giornate calde tendiamo a scoprirci, e le zone del nostro corpo da tenere perfettamente in ordine diventano sempre di più: così le nostre vite diventano un susseguirsi di cerette, silk epil e rasoio.. rimedi efficaci ma fastidiosi, per non dire dolorosi, e che impiegano davvero parecchio del nostro tempo.
Così quest'anno ho deciso di provare l'epilazione laser, la migliore soluzione per combattere i peli superflui ed ho scelto la migliore delle macchine presente sul commercio, il laser MeDioStar NeXT di Esthelogue.
Poiché non ho mai provato un trattamento laser prima d'ora ho deciso di iniziare con un'area non troppo estesa, le ascelle, che sono poi una delle zone che mi ritrovo a trattare con la lametta più spesso.
Ho deciso di prendere appuntamento in uno dei centri Esthelogue vicino a casa mia (potete consultare la lista di tutti i centri qui, e trovare quello più comodo per voi) sia per informarmi sull'epilazione laser, sia per fare un checkup totale della mia pelle in modo da conoscerne il fototipo e il colore del pelo. Il centro prescelto è quello di Lucia Ricci di Roma, che con la sua competenza e professionalità ha reso il tutto ancora più piacevole e funzionale e che ha risposto a tutte le mie domande con estrema gentilezza soddisfando tutta la mia curiosità sull'argomento.
Epilazione laser: tutto quello che c'è da sapere sulla tecnica per eliminare i peli superflui.
Come funziona il laser per l'epilazione MeDioStar NeXT?
MeDioStar NeXT è il laser utilizzato dai centri Esthelogue, che ha rappresentato una vera e propria svolta in tema di epilazione, che fino al momento della sua diffusione era trattata con la luce pulsata.
Questo perché la tecnologia tedesca del laser MeDioStar NeXT è di gran lunga migliore della luce pulsata dal punto di vista dell'efficacia, della sicurezza e della velocità di applicazione.
A mio parere scegliere la tecnologia migliore è la cosa da fare per avere sicurezza e risultati certi; la tecnologia migliore è senza dubbio quella di un'azienda che ha un'importante storia produttiva alle spalle e decine di studi clinici.

Epilazione laser con MeDioStar Next: di cosa si tratta?
Preparazione alla seduta laser, cosa fare:
Poiché il laser MeDioStar NeXT agisce direttamente sul bulbo del pelo, bisogna evitare di fare la ceretta o il silk epil nelle due settimane precedenti la seduta. Solamente la lametta è permessa, in quanto taglia il pelo senza eliminarne il bulbo. Per preparare al meglio la pelle prima del trattamento bisognerebbe trattarla con un esfoliante in modo da renderla liscia e priva di cellule morte e in maniera da riuscire a far tornare in superficie eventuali peli incarniti.
MeDioStar NeXT nasce per gli studi medici e quindi ha una serie di certificazioni (a livello mondiale) che ne attestano efficacia e sicurezza.
Epilazione laser, epilazione definitiva.
Il trattamento: come si svolge e in cosa consiste
Come prima cosa sull'area interessata viene passato il rasoio per renderla perfettamente liscia, poi viene spalmato il gel su cui viene passato il manipolo. Quest'ultimo è dotato di un sistema di raffreddamento interno in grado di bilanciare il calore del laser e di minimizzare quindi il fastidio sulla pelle; infatti quello che percepiremo sulla zona trattata sarà solamente una sensazione di riscaldamento.
Il trattamento è davvero velocissimo, soprattutto per le zone poco estese come quelle che ho deciso di trattare io: circa un paio di minuti ad ascella!
Epilazione laser, epilazione definitiva.
Come comportarsi dopo il trattamento:
E' bene avere un'occhio di riguardo per le zone interessate, trattandole con prodotti specifici come emollienti e riparatori ed evitare l'esposizione al sole e prodotti contenenti alcol che potrebbero irritare l'epidermide.
La seduta successiva potrà essere programmata dopo almeno un mese e mezzo, per dare il tempo ai peli colpiti di cadere e agli altri di ricrescere; nel frattempo è consigliato evitare ogni tipo di epilazione, ma se proprio non se ne può fare a meno, in periodi come quello estivo, allora meglio usare la lametta.
Epilazione laser, epilazione definitiva.
I prezzi dell'epilazione laser:
Le zone piccole come quella trattata da me, delle ascelle o la zona bikini hanno un costo di circa 70 euro, mentre per quelle più estese come le gambe si arriva ad un massimo di 250 euro. Detto questo però è bene precisare che esistono diverse tipologie di pacchetti davvero vantaggiosi e numerose promozioni durante l'anno di cui vale davvero la pena approfittare.
Epilazione laser: tutto quello che c'è da sapere sulla tecnica per eliminare i peli superflui.

4 commenti

  1. Wow!!! Ottima scelta!!!
    Chiara
    Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
  2. Bisogna approfittare e risolvere il problema definitivamente!!!

    RispondiElimina
  3. Thanks for the post, very interesting)!
    Elena
    http://signorinaclub.ru/mini-vozrazhdenie-rinascimento-mini/

    RispondiElimina
  4. Molto interessante, è tanto che voglio provare l'epilazione laser!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy