#FerrarelleWaterDay


L'acqua è un bene prezioso che va rispettato: questo è lo slogan su cui Ferrarelle fonda la sua campagna in tributo all'acqua per la Giornata mondiale dell'Unesco. Il noto brand dà un nuovo tangibile segno dell’impegno per il rispetto e la tutela del suo patrimonio naturale, e della centralità che la sostenibilità riveste tra i valori d’impresa e di marca.
Ecco il video ufficiale lanciato da Ferrarelle per il #FerrarelleWaterDay: è importante capire e trasmettere quanto l'acqua sia un bene essenziale e prezioso, ed insegnarlo sin da quando si è piccoli.
Ferrarelle si avvale di moltissimi metodi ecologici nell'imbottigliamento dell'acqua e in tutti i suoi processi cerca di sfruttare al massimo energie alternativa, sistemi di riutilizzo dell'energia impegnata nei processi di imbottigliamento, riciclo del 90% dei materiali di scarto e così via.
Così nasce un progetto indirizzato ai protagonisti del futuro di domani, i bambini, destinatari di un libro per i più piccoli illustrato da Emiliano Ponzi per spiegare l'importanza dell'acqua e il fatto che sia una fonte e un bene prezioso che non è illimatato. Le illustrazioni non sono colorate ma il libro è dotato di un pennarello azzurro per poter dare all'acqua il suo colore, però l'inchiostro non è sufficiente per ricoprire tutta la superficie dell'acqua presente nei disegni: la lezione importante da insegnare e comunicare ai bambini tramite questo libro che sarà distribuito nelle scuole è che l'acqua è un bene prezioso che va rispettato.
In onore della giornata mondiale dell'acqua la Ferrarelle ha creato anche una versione Mini della sua acqua dedicata proprio ai bambini: la nuova Ferrarelle Mini da 25 cl, la più piccola della gamma pensata per chi ha sete di diventare grande.

Buzzoole

Share this:

COMMENTS

11 commenti:

  1. Infatti l'acqua è un bene che va rispettato, ma molti la sprecano purtroppo!
    un bacio

    La Flò ♡ blog

    ReplyDelete
  2. Che splendida iniziativa, è importante insegnare ai più piccoli i valori come quello dell'acqua! baci

    ReplyDelete
  3. Interessante ed educativo! baci Lucia

    ReplyDelete
  4. Che bello,devo acquistare il libro per mio figlio!

    ReplyDelete
  5. Truely a very good article on how to handle the future technology. After reading your post,thanks for taking the time to discuss this, I feel happy about and I love learning more about this topic. keep sharing your information regularly for my future reference. Thanks for sharing article like this. The way you have stated everything above is quite awesome. Keep blogging like this. Thanks.


    Android training in adyar

    ReplyDelete
  6. Water is really Important! Lola

    ReplyDelete
  7. Thank you so much.I'll be listen for lot of new informative.We will thank that this wonderful article.
    Hadoop Training in Chennai | Informatica Training in Chennai

    ReplyDelete
  8. Thanks for sharing this wonderful articles, keep sharing more :)

    iOS training in chennai

    ReplyDelete

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!