Diadora #makeitbright

mercoledì, aprile 06, 2016


Secondo voi è possibile trasformare qualcosa di ordinario in qualcosa di straordinario?
Per Diadora la risposa è senz'ombra di dubbio Si.
Tutto nasce dall'idea di una campagna Make it Bright, il cui intento è stato quello di rendere una semplice consegna di un paio di scarpe qualcosa di diverso, questa consegna è avvenuta in maniera del tutto speciale: di corsa tramite una staffetta.
#makeitbright è l'obiettivo di #diadora cioè trasformare una cosa ordinaria in qualcosa di straordinario, rendere qualcosa di semplice, unico, indimenticabile, sensazionale.
Ordinando online un paio di Diadora N9000ITA, un cliente, senza saperlo ha attivato il pulsante di avvio della corsa. In una staffetta sorprendente sono stati percorsi 1500 km da 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi che si sono passati la scatola di scarpe partendo dall’Headquarter Diadora con sede a Caerano di San Marco fino alla destinazione finale a Barcellona, a casa del fortunato cliente. La staffetta, che si è tenuta dall’11 al 19 febbraio, poteva essere seguita in diretta collegandosi al sito makeitbright.diadora.com che, giorno dopo giorno, teneva traccia del pacchetto che viaggiava attraverso l'Europa. Grazie agli aggiornamenti in tempo reale, le conversazioni sui social media e le trasmissioni in diretta sul sito, gli spettatori hanno potuto conoscere i corridori e seguire la progressione della consegna dall'Italia fino a Barcellona.
Con un semplice click, si è creata una staffetta unica (che potete vedere qui), e memorabile, la distanza coperta è di 1482 km a cui hanno partecipato 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi e uno di questi per la prima volta nella sua vita ha preso un aereo per non tirarsi indietro.
Make it Bright è uno stile di vita, non è uno slogan, è l'invito a vivere lo sport con passione, con amore, a legare l'amore allo sport, a renderli un tutt'uno, bisogna essere felici di praticare sport, e illuminati dall'essere sportivi.
E' importante capire che lo sport è un valore, una filosofia di vita, non importa il punteggio o il risultato ottenuto, è interessante come ci si sente, il legame che si crea con lo sport, la gioia di partecipare, di star bene con se stessi praticando sport, di condividere il proprio tempo in maniera sportiva.
Diadora vuole invitare tutti noi a essere sportivi con gioia, a mantenere l'importanza del valore dello sport, della felicità e del benessere che ci trasmette, che deve essere sempre accompagnato da uno stile di vita sano e corretto, per far sorridere il nostro corpo e il nostro fisico bisogna essere degli sportivi!
Sono amante delle corse all'aria aperta, per osservare il mondo, la natura, trascorro quasi un ora tre volte a settimana a correre in compagnia o ascoltando della buona musica, a ritmo sostenuto, per mantenermi informa e rilassarmi, essere felice con me stessa e con il mio corpo.

Buzzoole

8 commenti

  1. I need to get out there and run again.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. Ne avevo già sentito parlare, davvero interessante :)

    RispondiElimina
  3. bellissima l'idea di promuovere qualcosa per lo sport con lo sport stesso, sembra scontato e invece non lo è affatto.

    RispondiElimina
  4. Che bell'idea è importante valorizzare lo sport!

    RispondiElimina
  5. Non ne avevo sentito parlare ma è stupenda questa iniziativa! baci

    RispondiElimina
  6. I really like Diadora Brand , Lola

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy