#PromessaMantenuta: il progetto di Kinder Cereali per dare una mano alle mamme

domenica, dicembre 13, 2015





"Promessa Mantenuta" è un progetto di Kinder Cereali che nasce con lo scopo di valorizzare il mestiere di mamma, poiché le donne di oggi, indipendenti e con tantissimi impegni, corrono ogni giorno contro il tempo per gestire una quotidianità davvero complessa. Questa fotografia è emersa da una ricerca effettuata nel 2014 da Kinder Cereali e IPSOS, i cui risultati sono disponibili qui.
Promessa Mantenuta è un esperimento sociale che coinvolge 21 famiglie italiane, tra cui alcuni personaggi noti, dieci delle quali si sono candidate spontaneamente online, e undici invitate come ambasciatrici da Kinder Cereali; lo scopo dell'iniziativa è quello di stimolare piccoli contributi personali da parte di papà e figli, per alleggerire la giornata delle loro mamme: apparecchiare la tavola, lavare i piatti ad esempio.
Chiunque volesse seguire l'esempio di queste famiglie, e dare una mano alla propria mamma può seguire il loro esempio aiutandosi con questo diario social e i papà più volenterosi potranno prendere spunto dalle tips preparate da Kinder Cereali per rendere il loro piccolo aiuto un momento allegro da condividere con i figli.

La promessa dovrà essere mantenuta per 21 giorni, ovvero il tempo esatto per creare un'abitudine secondo gli psicologi, e che sarò dal 16 novembre al 6 dicembre, giorni in cui le famiglie che prenderanno parte a Promessa Mantenuta dovranno premere il pulsante del kit che hanno ricevuto ogni volta che la promessa verrà mantenuta.
Il ulsante è collegato a un counter che per ogni click regalerà alla mamma 10 minuti liberi, e che sommerà e registrrà tutto il tempo che le mamme guadagneranno grazie ai loro famigliari. Buzzoole

6 commenti

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy