Le lampade di design: soluzioni senza tempo dei brand di successo

lunedì, febbraio 11, 2019

Le lampade di design: soluzioni senza tempo dei brand di successo
Le lampade di design sono fra le soluzioni più belle ed eclettiche con cui è possibile arredare le nostre case, illuminare gli ambienti e renderli vivibili

brand italianirivelano la massima espressione del design laddove si parla di arredamento e illuminazione di interni.

Quel che le mani esperte degli artigiani hanno saputo creare nel tempo è oggi un autentico must apprezzato a livello internazionale.
Le lampade di design sono fra le soluzioni più belle ed eclettiche con cui è possibile arredare le nostre case, illuminare gli ambienti e renderli vivibili.

I migliori brand di lampade di design
Fra i migliori brand di lampade di design vantano una posizione di rilievo realtà comeFoscarini, Flos, Artemide, Luceplan, Davide Groppi e Artek,la cui produzione è ben visibile anche online, dove acquistare comodamente il modello prescelto fra l'ampia gamma di prodotti.

Dove comprare queste lampade a Torino?

Torino ha visto la nascita nel 1939 di uno fra i punti vendita più accreditati, sbocciato dalla passione per il mondo dell'illuminazione in una piccola bottega della Crocetta.
Oggi una realtà come la Casa delle Lampadineè un punto di riferimento per la città, e non solo, soprattutto a fronte della vendita online, messa a disposizione dell'ampia clientela da nord a sud.

I brand di successo hanno ridefinito l'idea dell'illuminazione
Grazie all'estro e alle intuizioni di designer raffinati si sono affermate realtà che hanno fatto crescere ed hannoridefinito l'idea dell'illuminazione, sviluppatasi anche grazie ad unuso sempre più ampio delle nuove tecnologie.

migliori brand di lampade di designvantano spesso una firma italiana e sono parte integrante di una straordinaria collezione di modelli, premiati dalle più importanti associazioni di settore.
Parliamo di creazioni come Tolomeo di Artemide,autentica celebrità tra le lampade da tavolo, geniale nella sua semplicità ed eleganza, perfetta per l’incredibile flessibilità che la rende adeguata a qualsiasi ambiente ed occasione di regalo.

Due fuoriclasse superpremiate come Neuro e Tetatetsono l'espressione più genuina del laboratorio nato nel cuore di Piacenza alla fine degli anni Ottanta di cui è arteficeDavide Groppi.
A caratterizzare il brand sono la semplicità, la leggerezza e l’invenzione che i due modelli incarnano appieno e per questo ideali per qualsiasi ambiente.

Da sempre innovativo perché libero da logiche di mercato è Foscarini, che di questa visione ha fatto tesoro per non frenare la creatività e creare proposte del calibro di  Mite e Tite, e le iconiche Twiggy, Binic e Caboche.

Il gusto per la ricerca e la sperimentazione sono il motore che muove da sempre un brand di successo come Flos, il cui livello di affermazione internazionale è connaturato alla realizzazione di lampade come Arco, Drop, Gatto, Guns, Ic Lights, Lampadina, May Day, Parentesi,  opere d'arte a tutti gli effetti.

Uniche nelle forme e straordinarie in tema di prestazioni sono le proposte by Luceplan.
Mesh e Mixsono l'espressione perfetta dell'attenzione al gusto e all'innovazione. La prima, ispirata alle teorie di Fibonacci, poggia su una rete di cavi metallici al cui incrocio sono state applicate le sorgenti LED, ed è seduzione allo stato puro. Mix, nata all'insegna delle nuove tecnologie, è una lampada da lettura sofisticata dall'illuminazione calda e libera da tonalità.

Arte e tecnologia sono la spinta propulsiva di un brand come Artekconosciuto nel mondo anche grazie a  A331, realizzata nel 1953 da Alvar Aalto, architetto e designer maestro del Movimento Moderno, è una lampada ancora decisamente attuale e all’avanguardia.

Le lampade di design: soluzioni senza tempo dei brand di successo
Le lampade di design: soluzioni senza tempo dei brand di successo
Le lampade di design: soluzioni senza tempo dei brand di successo

1 commento

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy