La ricerca della Perfezione: la mia beauty routine mattutina

giovedì, aprile 20, 2017

La ricerca della Perfezione: la mia beauty routine mattutina

Siamo sempre alla ricerca di pillole di saggezza e segreti di backstage che ci permettano di destreggiarci tra le nostre insicurezze, di farci strada tra le paure che dominano la nostra mente, per poter realizzare il desiderio più segreto di ognuna di noi: sentirsi bella.
Bellezza. Impossibile dare una definizione univoca di questa parola. La bellezza prende forme nuove e si plasma in maniera diversa a seconda di ognuna di noi.
Quindi non troveremo mai una regola d'oro che valga per tutte.
Il segreto è smettere di voler sembrare una di quelle donne viste su una rivista patinata, e di voler assomigliare il più possibile a noi stesse, avendo il coraggio di mostrare la nostra personalità e il nostro carattere, ma anche assecondando il nostro umore e mood del giorno.
Ognuna di noi deve provare, sperimentare, trovare la propria morning routine: una formula che insieme al caffè, ci rimetta al mondo prima di iniziare la giornata, facendoci sorridere nel passare davanti allo specchio.

In quelle mattine frenetiche, in cui il suono della sveglia mi butta giù dal letto, faccio una doccia veloce e mi preparo con poche e piccole mosse che ritengo essere essenziali per sentirmi al meglio.
Il primo gesto è stendere un'ottima crema idratante per regalare al mio viso una freschezza capace di accompagnarmi fino a sera, al momento mi affido a La Mer. Uno strato di copri-occhiaie per nascondere la mia stanchezza e un velo di fondotinta, di quello leggero, che regali uniformità alla mia pelle senza nascondere le lentiggini. Posso dare una passata veloce di mascara alle ciglia, ma non riesco a rinunciare a definire le sopracciglia.
Raccolgo i capelli in uno chignon disordinato, o confido nel fascino senza tempo della coda di cavallo. In entrambi i casi, avvolgere un nastro attorno ai capelli, per nascondere l'elastico, è uno di quei piccoli gesti veloci che mi concedo anche quando sono di fretta, e che fa la differenza.

Quando le mie giornate iniziano con un ritmo più lento, la mia routine si allunga.
Gioco con i toni della palette per il contouring Mac, creando giochi di luci e di ombre che facciano risaltare gli zigomi e illuminino le zone giuste del viso. Mi concentro con maggiore insistenza sulle ciglia, fino ad ottenere uno sguardo intenso e magnetico.
Ma soprattutto, invece di raccogliere i miei lunghi capelli, do loro lo spazio che meritano e li porto sciolti. Il che non significa semplicemente non legarli.
Li spazzolo accuratamente, applico il mio termoprotettore di fiducia, L'Incroyable Blow Dry di Kerastase, che è anche un gel-crema modellante termo-attivo in grado di mantenere davvero a lungo la forma che viene data al capello con il calore e procedo con la piega.
Tra tutte le piastre per capelli che ho sperimentato negli anni, la mia preferita resta Philips: grazie alla sua tecnologia rende la mia chioma liscia e perfetta in pochi attimi, senza danneggiarla. Maschere e prodotti nutrienti contano, ma questo è il mio segreto per avere capelli sempre perfetti e visibilmente sani. Un paio di gocce d'olio rifiniscono il tutto rendendo la chioma splendida e lucente.
I capelli completamente sciolti e liscissimi fanno sempre un gran bell'effetto, spesso però mi diverto a spezzare la monotonia con delle veloci pettinature facilissime da realizzare.
Basta qualche piccolo accorgimento: a volte fermo i capelli con una molletta solo su un lato, oppure raccolgo una piccola ciocca formando una treccina sempre su un lato.
Semplice ma sempre d'effetto: avvolgo su loro stesse le ciocche di capelli frontali e le lego sulla nuca.
Questi sono i piccoli gesti quotidiani che negli anni ho imparato a riconoscere indispensabili per me, che mi fanno sentire bene con me stessa. E voi cosa includete assolutamente nella vostra routine mattutina?

La ricerca della Perfezione: la mia beauty routine mattutina

1 commento

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy