Diventare Fashion Bloger: 4 cose che nessuno ti dirà sul Blogging

lunedì, marzo 13, 2017

maglione con la schiena scoperta
Diventare Fashion Bloger: 4 cose che nessuno ti dirà sul Blogging

Come ogni professione, il blogging ha i suoi alti e bassi. Sicuramente il gioco vale la candela, ma questo non vuol dire che sia una strada facile e rosea come pensano in molti.
I lati positivi sono più facili da individuare, mentre è più difficile sentir parlare dei lati negativi: è per questo che oggi vi svelerò quattro segreti del blogging di cui a nessuno piace parlare.
Diventare Fashion Bloger: 4 cose che nessuno ti dirà sul Bloggin
Cosa che nessuno ti dirà sul blogging #1:
Il tuo lavoro non è mai completo
Se sei una blogger, sei nel mondo del marketing/branding, un mercato in continua evoluzione. Ogni giorno nascono e nuove applicazioni e piattaforme di social media, quelle già esistenti cambiano e si evolvono: tenere il passo è difficilissimo. Non potrai mai fermarti un attimo e rilassarti, anche quando raggiungi una posizione in cui credi di poter avere un attimo di respiro, dovrai ribbuttarti nella mischia e ricominciare da zero per cercare nuovi modi per raggiungere la tua audience.
Non esistono momenti di inattività, perchè c'è sempre qualcosa che potresti fare: a cominciare dal rispondere alle email, commentare su instagram, e finendo con l'editare foto, il tuo lavoro non è mai completo.
Diventare Fashion Bloger: 4 cose che nessuno ti dirà sul Bloggin
Cosa che nessuno ti dirà sul blogging #2:
Sei in competizione con te stesso (e con tutti gli altri) ogni giorno
L'unica competizione che noi blogger dovremmo avere è con noi stesse, perchè la nostra bravura si misura semplicemente con l'ultimo post che abbiamo scritto. Purtroppo però non è sempre così, e la maggior parte delle volte ci lasciamo coinvolgere dal gioco del confronto.
Ci fermiamo a guardare e ad analizzare il lavoro di altre blogger, che solitamente sono anni luce davanti a noi. Ciò che non riusciamo a vedere è tutto il percorso e la fatica che è servita ad una blogger per arrivare dove è ora, così vediamo solo il risultato finale, che è ciò con cui facciamo paragoni.
Siamo tutti in competizione per la stessa cosa, e tutti vogliamo farcela e trarre soddisfazioni dal nostro lavoro e l'unica cosa che dovremmo fare con noi stesse è incoraggiarci.
Diventare Fashion Bloger: 4 cose che nessuno ti dirà sul Bloggin
Cosa che nessuno ti dirà sul blogging #3:
Diventerai un vero blog-dipendente
Come blogger, la tua mente è sempre settata su "blog mode" in ogni momento. Ti sentirai in colpa se andrai in vacanza, fuori a cena, a fare spese senza documentare e condividere ogni tuo passo.
Ma hai bisogno di imparare a superare questa cosa e a mettere ogni tanto su "off" la modalità di blogger. Essere blog-dipendente non è una condizione mentale piacevole o sana, ma per ottenere davvero dei sisultati come blogger è necessario fare dei sacrifici; alla fine però ne sarà valsa la pena.
Diventare Fashion Bloger: 4 cose che nessuno ti dirà sul Bloggin
Cosa che nessuno ti dirà sul blogging #4:
Non è mai così glam come sembra
Se sei una fashion blogger, i tuoi shooting di solito comprendono l'evitare macchine e il cercare di evitare i curiosi casuali (mi stupisce sempre la quantità di persone che si fermano a guardare quando scatto le foto, come se non avessero mai visto una macchina fotografica prima). Per non parlare del disordine che si crea in cucina solo per ottenere uno scatto perfetto con il cibo; o di come si deve riorganizzare tutta la camera per ottenere la giusta illuminazione per scattare una foto flatlay.
La maggior parte delle blogger non vive una vita da favola volando da una parte all'altra del mondo, ricevendo borse di lusso in regalo e venendo pagata per vivere. La maggior parte delle blogger si paga i voli da sola, si compra i vestiti da sola ed ha un lavoro part-time.
Diventare Fashion Bloger: 4 cose che nessuno ti dirà sul Bloggin
maglione con la schiena scoperta
maglione con la schiena scoperta
maglione con la schiena scoperta
maglione con la schiena scoperta

I was wearing:
Loavies pants
Kebros earrings
Chanel bag

9 commenti

  1. so cute!! ;-)))

    xoxo


    i invite to me too


    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Nice sweater the lace up detail in the back looks pretty!

    Madame X
    The Flower Duet

    RispondiElimina
  3. concordo in tutti i punti sopratutto con l'ultimo ... e aggiungerei i cambi di look i macchina durante gli shooting hahahahaha
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  4. Hai ragione su tutto, assolutamente verissimo!!!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  5. condivido tutto e nonostante aspiri a fare della scrittura un lavoro vero eproprio è verissimo quello che tu dici sul non sentirsi mai completi ed è necessario un aggiornamento costante (un pò in tutte le professioni è necessario ciò)...questi post li trovo super utili:D

    RispondiElimina
  6. pensa me che ce l'ho full time...e poi ho anche una casa da badare, un compagno con cui stare, una famiglia etc etc...sarà per questo che per me rimane e rimarra' sempre un hobby!

    RispondiElimina
  7. chic ;)

    https://4highheelsfans.wordpress.com/2017/03/14/the-sky-is-the-limit/

    RispondiElimina

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy