Candidosi: un argomento delicato

lunedì, giugno 20, 2016





Cosa Mi Metto??? è ormai un blog che tratta l'universo femminile a 360°, quindi penso che sia giusto di tanto in tanto, oltre a post frivoli e leggeri, affrontare qualche tematica più seria ed importante per noi donne.
Oggi ho scelto di parlarvi di un disturbo che colpisce molte donne (circa il 75%) ovvero la candidosi, e per sensibilizzarvi al riguardo, perché in certi casi si sa, l'informazione è la miglior prevenzione.
Come prima cosa mi sono informata in modo doveroso anche io sull'argomento, su cos'è e quali sono i sintomi della candida, e adesso sono pronta a darvi qualche risposta.

Cos'è la Candidosi?
La Candidosi è una comune infezione da lieviti della vagina, ed è un tipo di vaginosi, quindi in poche parole è un'infiammazione. La candidosi non è una malattia a trasmissione sessuale.
Il fungo Candida Albicanis può cominciare a riprodursi nel canale vaginale in momenti particolari in cui il sistema immunitario è debole.

Quali sono i sintomi della Candidosi?
I sintomi della candidosi possono essere diversi da persona a persona ma la maggior parte delle donne accusa i seguenti fastidi: -prurito o bruciore alle parti intime; sensazione di leggero dolore, lieve gonfiore delle labbra, secrezioni biancastre piuttosto dense.

Come curare la Candidosi?
La soluzione è abbastanza semplice, basta un prodotto per uso interno che contenga il clotrimazolo come principio attivo, in farmacia potrete trovare molti prodotti che potranno aiutarvi!

2 commenti

I'm so curios to read your opinion, thank you for sharing!

Contact Me @ fabriziaspinelli@msn.com

Nome

Email *

Messaggio *

Cliccando su "Invia" acconsenti all'archiviazione e al trattamento dei tuoi dati personali per rispondere alla richiesta di contatto

Archivio blog

follow me

© Cosa Mi Metto??? di Fabrizia Spinelli - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07676731214

Privacy Policy | Cookie Policy